
Chi Siamo
I Nostri Valori
La Comunità Cristiana Capri per le Nazioni è un gruppo di persone di ogni età, sesso, etnia e confessione cristiana che hanno accettato il dono di Dio della salvezza per grazia, scegliendo di camminare insieme per approfondire la personale relazione con Dio e condividerla con altri.
La nostra Missione è il Risveglio per l’espansione del Regno di Dio attraverso la manifestazione della Sua presenza.
E’ quindi tutto incentrato sulla preghiera insegnataci da Gesù [Mt 6:10]:
“Venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo, anche in terra.”
Sappiamo che la salvezza che abbiamo ricevuto per grazia ci ha vivificati, restituendoci la gloria che abbiamo perso a causa del peccato. Già da ora siamo seduti nei luoghi celesti in Cristo Gesù, e come cittadini del Cielo, abbiamo diritto di veder manifestati tutti i privilegi del Regno di Dio. Essendo stati creati nella gloria, abbiamo il privilegio di vivere per la gloria.
Il nostro desiderio è di far conoscere Dio per chi Lui realmente è, e che nulla ci potrà mai separare dal Suo amore, essendo eredi di ogni benedizione.
La relazione personale con Dio è la nostra priorità assoluta, grazie alla quale viviamo con gioia e gratitudine. [At 17:28]
“Difatti in Lui viviamo, ci muoviamo e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto:
<Poiché siamo anche Sua discendenza.>”
Questa relazione inizia con il riconoscere Gesù come proprio Signore e Salvatore, accettando personalmente il sacrificio da Lui compiuto sulla croce per il perdono dei nostri peccati e la Sua resurrezione per la nostra salvezza.
Lo Spirito Santo dimora in ogni credente, permettendogli di mostrare la gloria di Dio, il Suo amore incondizionato e la Sua potenza trasformatrice a tutti.
Il nostro desiderio è di vivere la fede della prima chiesa, come espresso nel libro degli Atti degli Apostoli. E come lo stesso Paolo ha scritto [1Co 2:4]:
“La mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza umana,
ma in dimostrazione di Spirito e di potenza.”
IN ACCORDO CON LE SACRE SCRITTURE
Crediamo in un Dio, uno, eternamente esistente in tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo. (Mt.28:19)
Crediamo che Gesù è il Signore e ci ama infinitamente. (Gv 3:16 – Ro 5:8 – 1 Gv 5:1)
Crediamo che le Sacre Scritture (la Bibbia), ci sono state date da Dio, sono divinamente ispirate ed infallibili. Come Parole di Dio, esse sono la nostra suprema autorità in ogni materia di fede e di condotta. (2 Tm 3:16)
Crediamo nel nostro Signore Gesù Cristo, unico mediatore, Dio manifestato nella carne, nato da Maria Vergine, vero uomo senza peccato, nei Suoi miracoli divini, nella Sua personale resurrezione corporale e nel Suo ritorno in potenza e gloria. (1 Pt 3:18 – Mc 16:19 – 1 Tm 2:5)
Crediamo che la salvezza è un dono di Dio, che riceviamo per grazia divina (non per opere) mediante la fede. Egli è l’unico mediatore tra Dio e gli uomini. Essa contempla il pentimento e la confessione dei peccati. (Ef 2:8)
Crediamo nel battesimo dello Spirito Santo che dà al credente la forza di testimoniare la deità e la potenza di Cristo, e l’autorità di operare segni, prodigi e miracoli. (Ro 8:9 – At 1:8 – At 19:6)
Crediamo che la chiesa è composta da tutte quelle persone che sono spiritualmente unite nel corpo di Cristo di cui Egli è il Capo e che si impegnano a partecipare attivamente. Incoraggiamo le chiese in casa. (At 2:46-47)
Crediamo nel ministerio (guarigione, liberazione, preghiera) di tutti i credenti. (Lc 4:18-19 e Mc 16: 17-18)